DRAGONE ANNAMARIA

       Diplomata al Liceo Artistico, laureata a Roma in Architettura, legata alla mia città Matera, ho fatto del “Parco delle Chiese Rupestri” argomento di discussione della mia tesi.

Convinta che la Cultura intesa come conoscenza, comunicazione, rispetto dell’ambiente, dei Beni culturali, come legalità, può rappresentare la leva di sviluppo socio-culturale di un territorio, martoriato, ma anche sconosciuto o misconosciuto quale è il nostro. Solo vivendo il patrimonio architettonico, naturale e culturale quotidianamente, lo si mantiene vivo e lo si conserva alle future generazioni; beni culturali quindi vissuti come risorsa territoriale e non solo come monumenti.

Le mie doti caratteriali? Pazienza, disponibilità, autocontrollo e sensibilità rispetto ai bisogni delle persone; mi piace organizzare bene le mie attività, costante nel dedicarmi agli impegni assunti, poco incline al disordine e alla confusione.
Le mie doti artistiche? Discrete; abituata a lavorare con le idee concetti astratti, idee artistiche, scientifiche e a riflettere su di esse. Ho buone abilità manuali, nel disegno a mano libera, mi piace eseguire piccoli lavori in campo pittorico sperimentando nuovi materiali, ho un buon senso estetico e adoro fotografare.Mi piace osservare gli artigiani mentre lavorano e apprezzo molto i loro manufatti.
Con esperienza di lavoro sia in collaborazione che in autonomia, sono pronta ad affrontare nuove sfide che mi permettano di apportare le mie conoscenze e la mia esperienza professionale ed allo stesso modo di ampliarle.
Per contattarmi: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.